mercoledì 11 maggio 2011

Volare alto


La politica è una cosa alta che si occupa del bene comune
Su come la pensasse in merito la Lega non c'erano dubbi. Si chiama pragmatismo, vero?
Certo che affermare questi principi senza pudore, anzi candidamente,come se fosse la cosa più normale del mondo, fa un certo effetto.
Fora dai ball, allora. Si scrive così?
Scusate ma non conosco la lingua padana, solo quella veneta. E naturalmente, prima il Veneto.
Fora dai ball lumbard.

Giustizia, lo "scambio" Bossi-Berlusconi
"Ci ha dato voti su federalismo, noi lo aiutiamo"

Il leader leghista sugli attacchi del premier ai magistrati: "Ha le sue ragioni evidenti, io sono suo alleato e non un traditore. Lo sostengo dove è possibile"

DESIO - Sui magistrati "Berlusconi ha le sue ragioni evidenti: io sono suo alleato e lo sostengo dove si può sostenerlo. Lui mi ha dato i voti per fare il federalismo, che vale molto di più di tutte le altre cose, quindi può chiederci di aiutarlo e noi lo aiutiamo. Non siamo traditori". Così Umberto Bossi, leader della Lega nord, ha replicato a chi gli ha chiesto un commento sull'ennesimoattacco del premier alla magistratura 1, al termine di un incontro elettorale a Desio, dove ha tenuto ieri sera un comizio

1 commento:

  1. sai la favoletta che racconta la Lega ai propri elettori? e che i propri elettori si bevono senza prima ragionare con la propria testa? che il Federalismo (avuto con i voti di B.)lascerà in Veneto l'80% dei soldi, mentre solo il 20% (!) andrà a Roma. Facile e semplice no? Lo capiscono tutti, anche l'ultimo elettore della Lega. Quello che l'ultimo elettore della Lega non si chiede però e non chiede ai propri rappresentanti che siedono a Roma, è come mai sono previste ulteriori tasse (dall'IMU, Imposta Municipale Unica, alla tassa di soggiorno, alle tasse sui cespiti immobiliari, una specie di patrimoniale insomma)visto che resteranno così tanti soldi in Veneto. Perchè, per dire, non tolgono il bollo sull'auto (altra vana promessa di B.)? Insomma, perchè l'ultimo elettore della Lega non si chiede a cosa serviranno tutti questi soldi? se serviranno per avere una busta paga più alta? se serviranno per i giovani, da pagare meglio e sfruttare meno? se serviranno a sconfiggere il malaffare e la corruzione? se serviranno per avere più servizi, dalla scuola agli asili nido, alle strutture per anziani? Io credo che sia venuto il momento di crescere, e non credere più alle favolette...
    E a proposito di favolette, nella Roma Ladrona c'è stata una infornata di 9 sottosegretari (B. ha pagato il conto delle fiducia con i nostri soldi). Questa bella cosa ci costerà all'incirca 4 milioni di euro l'anno. Ma siccome 9 sembravano pochi, e l'appetito, si sa, vien mangiando, sembra che siano destinati ad aumentare. Ma l'ultimo elettore della Lega stia pure tranquillo: il Federalismo metterà tutto a posto!

    RispondiElimina