giovedì 14 ottobre 2010

Bossi:meglio soldi per la ricerca che per le bombe sugli aerei

La frase che aspettavo da giorni dal PD, (che si è detto settimana scorsa pronto al dialogo per valutare di armare i caccia) arriva da Bossi.
W Bossi, se riesci a difendere l'idea avrai un milione di elettori in più

So anche che noi miscredenti alla fede leghista sappiamo che probabilmente è solo propaganda e probabilmente è stato detto sulla scia delle manifestazioni anti gelmini, però CAZZO una frase così non poteva dirla Bersani?o Di Pietro?
No loro, partito di sinistra (la sinistra che dovrebbe essere pacifista, socialista e in difesa dei più deboli), sono pronti al dialogo per le bombe. ma vaffanculo!

VAFFANCULO. sono senza parole.

http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_13/larussa-afghanista_a72851b8-d6d7-11df-9f08-00144f02aabc.shtml

7 commenti:

  1. Sarà anche propaganda, ma è alquanto efficace. Meglio spararsi un colpo e farla finita. Ci facciamo anticipare anche sui "nostri" temi.
    I casi sono due: o i dirigenti della "sinistra" mancano di coraggio o ci prendono in giro.
    E non parlo di assumere posizioni oltranziste, ma di dire le cose come le si pensano, oppure ammettere di aver perso l'anima (e le ali). Io titubo, tu titubi, egli tituba...and so on.

    RispondiElimina
  2. si è talmente imbarazzante che non si meritano niente; e poi con che faccia andiamo a disuctere di politica?siamo ridicoli.
    facciamola finita.
    meglio niente che questo patetismo e questo cadavere che cammina...

    RispondiElimina
  3. Ad ogni modo, mi pare sia stato Fassino a dire : "le bombe? parliamone". Poi se non sbaglio ha aggiustato il tiro, ma quello che fa girare i marroni è che non abbia detto NO ipso facto, senza se e senza ma. E se vogliamo entrare nel merito della questione, con tutti i soldi spesi per la missione militare, si potevano costruire le "famigerate" scuole e ospedali e investire in sviluppo (magari sostenibile e non invasivo). Magari ci sarebbero meno afghani che appoggiano i taliban....ma ovviamente io sono un noto testa di c..estremista e pure un po' fricchettone, mentre il ministro degli esteri Dalema è tatnto tanto tanto intelligente e furbo. Così furbo che la sinistra vionce solo quando lui perde...così intelligente che è riuscito a rivitalizzare B. che era ormai in punto di morte (politica ovviamente). E che dire di cicciobello detto er cicoria? E il bello è che non si tolgono dalle scatole. E poi non capisco perchè la "base" non li cacci con ignominia, visto che a quanto leggo qua e là, anche gli iscritti e i simpatizzanti ne hanno le scatole piene....
    Cmq i fricchettoni non devono fare politica, si mangiano il fegato e basta....

    RispondiElimina
  4. Concordo su tutto. Perfino sui vaffa...!. Ma per ristabilire un minimo di verità e non sparare su tutto e tutti, mi permetto di postare quanto Antonio Di Pietro ha detto al riguardo, ma che purtroppo non viene riportato dai grandi media:
    ..."""E’ da tempo che l'Italia dei Valori insiste per il ritiro del nostro contingente dall’Afghanistan. Per questo in Parlamento ha votato contro il rifinanziamento di questa missione che nel tempo ha cambiato natura, connotati e scopi. Partecipare a questo massacro è senza senso, oltre che incostituzionale. In Afghanistan, e nessuno finga di non saperlo, è in atto una guerra fra opposte fazioni, una guerra paradossale e sanguinaria. Mentre cerchiamo di tutelare l'operato di Karzai, quest'ultimo sta studiando accordi con i talebani per portarseli al Governo.
    Siamo veramente al di fuori di ogni regola di buon senso. Quest'idea malsana venuta a La Russa, di portare la pace con le bombe, serve soltanto a colpire indistintamente civili e militari e ad aumentare il rischio di una guerra globale. Ma l'obiettivo non era quello di portare aiuti umanitari, pace? L’Italia non ha bisogno di altri morti, non vuole che arrivino altre bare chiuse all'aeroporto di Ciampino. I nostri ragazzi devono rientrare subito a casa e non continuare a rischiare la vita.
    Bisogna chiarire un passaggio fondamentale: in Afghanistan si sta combattendo una guerra che non porterà a niente, considerati gli accordi fra talebani e Karzai. Noi, intanto, ci rimettiamo in vite umane e in milioni di euro che vengono buttati via e potrebbero giovare a ben altro. Questa è una guerra che non ci appartiene, ed è in atto in un posto dove è ormai difficile capire dove sta la verità, dove sta la ragione e dove sta il buon senso""....

    Postato da Antonio Di Pietro in Politica il 12.10.2010 (dal suo blog)

    RispondiElimina
  5. Io non vorrei sparare su tutti.
    Vorrei essere messo in condizione di non dovermi lamentare.
    Ad esempio vorrei che non accadesso questo:

    http://www.repubblica.it/ambiente/2010/10/15/news/nucleare_s_di_veronesi-8088515/?ref=HREC1-6

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Condivido pienamente. E lo condivido a tal punto che ho recentemente passato i sabati e le domeniche a raccogliere le firme contro il nucleare. L'ho fatto perchè volevo dare una chance a chi non è d'accordo su queste scelte fatte sopra la nostra testa e quella dei nostri figli,di potersi esprimere democraticamente. E per non dover sempre e soltanto lamentarmi, senza fare niente. Non so se e quanto servirà, mi rendo conto che siamo solo piccole cose in balia di persone senza scrupoli. Certe volte mi scoraggio, e poi mi riprendo....

    RispondiElimina