mercoledì 1 settembre 2010

Comincio io con un dubbio

Primo post del blog.

Avrei voluto che l'url del blog fosse stato uguale al titolo, ma ho trovato l'url già occupato
Allora sono andato a verificare chi si fosse  preso uno spazio maladense per diritto di prelazione ed elezione e ho scoperto il blog di un fan di Ligabue (il cantante non il pittore).

Come si può immaginare a me non piace Ligabue (il cantante non il pittore), lo trovo quasi peggiore di Vasco (il cantante che non ha un corrispondente pittore, che io sappia).  Insieme, fanno i cantanti del nulla, del vuoto mentale,  verbale e musicale. Ma comunque questa è una mia opinione personale e se a qualcuno piacciono i due sopracitati, mi dispiace, ma nessuno di noi può fare qualcosa per far cambiare idea all'altro.

Ma questa c'entra zero con quello che volevo dire. Ho divagato e sto ancora divagando. Quindi adesso vengo al punto.

Il punto è questo: possiamo considerare un furto di luogo l'esitenza di un blog che spetterebbe a Malo di diritto?
E aggiungo: dobbiamo essere contenti che Ligabue abbia usato il titolo del capolavoro senza peraltro diffondere il capolavoro stesso? Non sarà una banalizzazione anche questa?

P.S.
Propongo di non usare MAI nel blog K al posto di C (es: KE KAVOLO FAI?) pena la bannazione.

4 commenti:

  1. Tanto si sa che sono io1 settembre 2010 alle ore 22:14

    Sono stata dalla sig Monica Filippi(t. t. t. e t. T)per le determine di spesa riguardo le manifestazioni dell'Estate in Villa, mi ha detto che hanno distribuito un questionario alla ggente che ha partecipato per conoscere i desiderata della suddetta ggente onde organizzare al meglio le prossime manifestazioni.
    Ebbene la ggente di Malo desidera:
    1- cinema all'aperto;
    2-teatro in dialetto(veneto non arabo come vorrebbe Gheddafi);
    3-concerti (non necessariamente Ligabue, ma Vasco sì, che è però fuori budget, come Fiorello;
    4- solo due(?)vorrebbero il ritorno di Atoz;
    5- molti sono stufi del solito Meneghello ( ha aggiunto che sarà che nemo propheta in patria)
    Dunque tu chiedi se possiamo considerare furto di luogo l'esistenza di un blog che spetterebbe di diritto a Malo?
    E come mai Ligabue ne è venuto a conoscenza?
    Magari ha letto il libro e gli è piaciuto moltissimo, come a moltissimi non da Malo.
    Magari l'ha diffuso tra parenti e amici sull'Appennino tosco-emiliano.
    Magari ne parla sempre con Guccini e Lucio Dalla.
    Vai a sapere.
    Banalizzazione?
    E a Malo?
    Ma questo è un altro dubbio.

    RispondiElimina
  2. se organizzi una serata di corse in moto e fai girare un questionario che chiede quanti vorrebbero che si organizzasse uno spettacolo di danza classica, magari in due ti rispondono che si, lo sarebbero.

    cmq su Ligabue magari hai ragione e lui parla con Guccini e Dalla, però a me non piace lo stesso...lo trovo semplicistico a differenza di Guccini (del quale non conosco una canzone banale) e di Dalla (che invece ha scritto anche brutte canzoni specialmente negli ultimi anni)

    Vasco invece nemmeno lo considero: 4 accordi un po' di distorsore e oooooohhh ehhhhhhh ahhhhhh ciaooooo, come staiiiii.....

    RispondiElimina
  3. Tanto si sa che sono io3 settembre 2010 alle ore 09:07

    L'obiezione della serata di corse in moto, l'ho fatta anch'io alla signora che mi ha risposto che i frequentatori delle serate sono quasi tutti diplomati e forse c'è anche qualche laureato...

    RispondiElimina
  4. ohhhh, Tatiana...che c'entra? anche l'assessore al bilancio è laureato, anche Tatiana è laureata, laureato o diplomato non vuol mica dire colto...

    E' pieno il mondo di bravi soldatini che arrivano a fine corso senza aver capito una mazza.

    E poi le statistiche sono come l'elastico delle mutande, si adattano alla pancia che devono coprire.

    RispondiElimina