giovedì 9 settembre 2010

Il nano del nano

Devo ammetterlo, sono ossessionato dalla statura del nano e del nano del nano: mi chiedo se davvero uno è basso 150 cm e l'altro 158 + 8 di rialzo scarpa.

Oggi il nano del nano si è rivelato anche intellettualmente nano: siccome da un po' di tempo nessuno se lo filava, ha pensato bene di farsi pubblicità dando dello squadrista ai militanti del PD per delle azioni compiute da altri soggetti.



Cosa penso di Bonanni  l'ho scritto in un post a questo link su gertland e non sono stato tenero nè con lui nè con la dirigenza del PD.

Penso però che il nano del nano non abbia alcun diritto di criticare chi organzizza una festa nella quale il dissenso è ammesso. Alle feste del P2L, se provi a contestare,
arriva 'Gnazio La Russa che senza nemmeno chiamare la Polizia, ti mena direttamente. Alle feste dei Promotori della Libertà  (di cui abbiamo un link) il pubblico è fatto da cloni preferibilmente di bell'aspetto, che applaudono a comando. Il dissenso non è ammesso per definizione.
Ai meeting di CL sembrano tutti indottrinati come i crociati e anche qui la parola dissenso è  una bestemmia.
Alle feste della Lega Nord vige l' uguaglianza: non conta niente nessuno tranne Re Pernacchia Umberto e il Principino Trota Renzo chiamato scherzosamente "Bossi" dal padre.
Nella destra italiana, l'unico dissenso visto finora è quello di Fini che sta ancora sbadigliando dopo essersi svegliato da  un sonno lungo 16 anni, che se ci impiegassi io 16 anni a capire un problema, col cavolo che lavorerei ancora.

Quindi, faccio un plauso a Bersani che ha detto: "Noi non organizziamo i Katanga" e ha dimostrato che è possibile non essere daccordo con qualcuno o con le modalità di  manifestazione di un  pensiero, ma contemporneamente accettare che questo possa accadere (si chiama comprendere e accettare le regole della politica e della democrazia).

P.S.
Per quanto riguarda i fischi, non dimentichiamo che chi contesta in queste forme non ha la visibilità (televisiva e non) di Furbaster Bonanni (o di "Ex Riporto Dinamite Blah" Schifani) e che Tony Blair è stato accolto a Dublino da lanci di uova e di scarpe e la cosa è stata accettata come "normale" e non ha avuto strascichi.

P.P.S.
Il lancio del fumogeno andava evitato: qualcuno poteva farsi male.

P.P.P.S.
Commento interessante http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/09/bonanni-e-letta-sul-palco-solidarieta-ai-lavoratori/58450/

1 commento:

  1. Perché non gli mandiamo la risposta del segretario comunale alla nostra richiesta di ricevere la documentazione per il Consiglio via mail?

    RispondiElimina