venerdì 3 settembre 2010

Mother Mary (Star)

Parlando di merito e demerito, del quale, assieme al senno del poi, son piene le bocche, e le brocche, un riflessione sui meriti dell' inquietante ministra, capataz della scuola italiana.
Ecco il suo curriculum vitae (piuttosto scarno per un ministro)  che ho trovato su un blog de il fatto quotidiano e che ho verificato sul sito del Ministero e di palazzo Chigi:

Avvocato, è specializzata in diritto amministrativo.
- Entrata in Forza Italia sin dal 1994, nel 1998 è stata prima degli eletti al Comune di Desenzano, ricoprendo sino al 2002 la carica di Presidente del Consiglio Comunale.
- Dal 2002 è stata assessore al Territorio della Provincia di Brescia e, dal 2004, assessore all’Agricoltura.
- Prima degli eletti nella circoscrizione di Brescia per Forza Italia, entra nel Consiglio Regionale della Lombardia nell’aprile del 2005.
- Il mese successivo è nominata da Silvio Berlusconi coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia.
- Nel 2006 è eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per la XV legislatura (biografia fornita dallo staff del ministro).

Praticamente questa madonna degli occhiali non ha mai fatto una mazza in vita sua.
Si aggiunga che il curriculum è inesatto perchè la santa Maria Stella è stata presidente del consiglio comunale di Desenzano fino al 2000 e non al 2002 e poi è stata sfiduciata per "inoperosità" (fonte wikipedia; click su "sfiduciata" per il link) .
Si aggiunga che nel 2002 ha sostenuto l'esame di stato per l' avvocatura nella sede di Reggio Calabria (mmmmm...)  cosa che oggi non si può più fare a causa di una nuova normativa (l'importante è che l'abbia potuto fare lei).

Ebbene, costei, che parla di merito e di "eccellenze" dal basso di una mediocrità spaventosa, oggi ha dichiarato che non ci sono i soldi per ri-assumere 200.000 insegnati precari a cui debbono essere aggiunti i precari del personale amministrativo e i bidelli che non si vedranno rinnovate le supplenze o gli incarichi annuali.

In pratica lo stato ha fatto lavorare per decenni più di 200.000 , licenziandole e riassumendole ogni anno per risparmiare due mesi di contributi e le ferie.
Se lo avesse fatto qualsiasi azienda privata gli ispettori dell'INPS avrebbero dato delle multe tali per cui l'azienda sarebbe fallita...

E adesso questa avvocata nostra di Leno, divenuta avvocato a Reggio Calabria, che non ha mai lavorato, senza alcun merito (come si evince dal curriculum) se non di aver fatto carriera politica (ma non erano il nuovo che avanza questi promotori della libertà che aborrivano il "teatrino della politica" ?), ci dice che lasciando a casa docenti e personale, avremo una scuola migliore, più efficiente, con più servizi e più classi!! ma ci prende per scemi? (ovviamente si)

Si aggiunga che i contributi alle scuole private non sono stati toccati (e ci mancherebbe, come fa poi CL a formare i suoi quadri e militanti?).
Dobbiamo liberarci da questa rovina per il bene di tutti, per cui, Dalema, Bersani, Franceschini, Di Pietro, Veltroni, Orlando, Vendola e financo Grillo, per una volta, una volta una, per pietà, LASCIATECI VINCERE.


P.S.
Interessante link al famoso foglio comunista "il giornale"

Nessun commento:

Posta un commento