domenica 19 settembre 2010

dal Fogliaccio

MALO.
Area attrezzata completamente abbandonata e inutilizzata
Parco fantasma fra i rovi
Al Montecio chiedono lumi
Parco giochi fantasma per alcuni, area attrezzata abbandonata per altri.
L'unica cosa certa è che il parco giochi di via Manzoni, in località Montecio, non si vede neppure dal ciglio della strada, tanto è sommerso dalla vegetazione circostante.
Nonostante sia situato nei pressi di una zona residenziale, è infatti circondato da sterpaglie e roveti che ne rendono difficile la semplice vista.

Ci sono un'altalena, un cavalluccio a dondolo, uno scivolo, tavoli e panchine di legno nuovi di zecca ma in un'area deserta e coperta dall'erba alta.
Il parco giochi, completamente nuovo e di recente installazione, si trova all'interno di un'area da poco urbanizzata e su cui c'è in progetto la costruzione di abitazioni residenziali.
«A tutt'oggi - afferma un residente del Montecio - si è fatto prima il parc! o giochi e delle case non si vede nemmeno l'ombra». «Perché è stato fatto il parco giochi prima delle abitazioni? Non lo utilizzano nemmeno i residenti che abitano più vicino - commenta un'altra donna - perché oltre ad essere abbandonato e impraticabile lo frequentano persone che bambini non sono».
Probabile residuo di urbanizzazione di una lottizzazione mai completata e probabilmente nemmeno avviata, il parco fantasma fa discutere.
Tutt'attorno ci sono strade, cestini di legno e lampioni. La speranza dei residenti della zona è che qualcuno ora prenda provvedimenti e che quei soldi spesi per allestire il parco giochi possano avere un ritorno per la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento